Dopo la sua scomparsa, l'autore ha deciso di mettere insieme gli appunti sull'inchiesta giornalistica e raccontare come sono andate veramente le cose.
In questa nuova edizione del libro ampliata e aggiornata, Di Stefano aggiunge nuovi elementi al caso Majorana che ne raccontano l'epilogo.
Documenti, testimonianze, le analisi effettuate su una piccola medaglietta consegnata da Rolando Pelizza, confermano non solo che Ettore Majorana trascorse l'ultima parte della sua vita all'Eremo di Serra San Bruno, ma che effettivamente contribuì all'invenzione di questa straordinaria macchina capace di generare energia pulita e addirittura trasferirla in un'altra dimensione, tenuta nascosta, ancor oggi, da innegabili interessi politici.
Un’alternativa al petrolio, al nucleare, una fonte rinnovabile di energia pulita tanto auspicabile per il nostro pianeta probabilmente esiste già, ma ci sono scoperte che per ragioni che non vengono mai spiegate, non devono essere pubblicate né sui giornali né sulle reti televisive nazionali.
Nel mainstream è difficile sbagliarsi, in quanto la stragrande maggioranza dei media, cartacei e televisivi, risponde sempre a interessi finanziari e industriali molto simili e molto ben delineati.
È così anche per il Caso Majorana Pelizza, un giallo sospeso tra storia, scienza e politica che chiama in causa non solo la vita di uno dei più grandi scienziati italiani e la sua ancora misteriosa scomparsa, ma l’ipotesi di una tecnologia e una fisica potenzialmente capaci di cambiare il mondo come lo conosciamo.
È possibile che esista una macchina in grado di trasformare la materia in energia pulita, riscaldarla, trasmutarla o addirittura trasferirla in un’altra dimensione?
Sembrerebbe fantascienza se non ci fossero prove che attestano l’esistenza di questa macchina misteriosa – ideata dallo scienziato scomparso nel 1938 Ettore Majorana – che a partire dal 1976, ha suscitato l’interesse del governo americano, italiano e belga, oltre che del Vaticano. Questo libro racconta la storia di un’inchiesta durata 13 anni. Luci e ombre di eventi misteriosi, ma reali, che i giornali e le televisioni non hanno mai voluto affrontare.
Indice
-
Una e-mail inaspettata
-
Reazioni scomposte
-
Le prove mancanti
-
Pelizza e il caso Majorana
-
Le notizie segrete
-
Un’associazione “presidenziale”
-
Il progetto dell’ingegner C
-
Il programma Mistero
-
Appuntamento a Lugano
-
Tra entità e spiriti guida
-
Entra in scena l’Interpol
-
Il ritorno di Pelizza
-
Una data sballata
-
Spuntano le prime prove
-
La procura di Roma chiude le indagini
-
Il silenzio imbarazzato
-
Un nuovo soggetto: il Politecnico di Milano
-
La voglia di rivelare tutto
-
La rivelazione
-
Il testamento scomparso
-
La trasmutazione