Il viaggio più importante della tua vita è quello che fai dentro di te. Tutta la saggezza che ti serve per trovare la padronanza della tua vita è racchiusa nel tuo cuore e nella tua mente.
Il lavoro interiore che "La Padronanza della Vita" ti propone, attraverso esercizi pratici, rituali, cerimonie e riflessioni, è progettato per aiutarti a trovare pace e libertà personale nella tua vita proprio ora, in questo momento.
Nei pressi di Città del Messico si trova l'antico complesso piramidale di Teotihuacan, che, secondo la tradizione orale della famiglia Ruiz, è il centro spirituale del popolo tolteco. Tra queste piramidi da oltre vent'anni don Miguel Ruiz Jr. trasmette ai suoi studenti i potenti misteri che vi sono racchiusi.
Le sacre piramidi e le plazas di Teotihuacan costituiscono tappe simboliche lungo il percorso di trasformazione dei Guerrieri Toltechi, persone che applicano gli insegnamenti dei Toltechi nella propria vita per vincere la guerra interiore contro le forze dettate dall'addomesticamento, dalla paura e dal giudizio di sé.
Accompagnandoti in un percorso immaginario ispirato alla sacralità e al potere del complesso di Teotihuacan, don Miguel Ruiz Jr. ti guida in un viaggio interiore ricco di significati e simbologie, lungo la strada verso la tua personale libertà, aiutandoti a sperimentare in prima persona il potere trasformativo degli insegnamenti toltechi.
L'autore ti offre un cammino pieno di speranza e amore, di illuminazione e gratitudine nel quale scoprirai il tuo vero Sé, lasciando che esprima il suo massimo potenziale e la parte migliore di te stesso.
Ti aprirai a un nuovo e più profondo stato di consapevolezza, equilibrando così corpo, mente e spirito grazie alla trasformazione e ai sacri insegnamenti dei Guerrieri Toltechi.
Infatti, il tuo viaggio più importante non ti porterà in un luogo lontano, ma da dentro di te, in luoghi segreti che aspettano solo d'essere scoperti.
Come sai, le parole sono strumenti potenti, i principali che usiamo per comunicare e pensare, costruendo argomentazioni, creando storie complesse e facendo accordi.
Nella tradizione tolteca, gli accordi sono il risultato di credenze e influenzano le nostre azioni. Gran parte dei nostri accordi ha radici profonde e lontane. Vengono creati nella "realtà" della nostra mente. Esistono soltanto dentro di noi.
Questo libro ti offre la sfida più grande della tua vita: cambiare te stesso.
Indice
Spiegazione delle parole chiave
Introduzione - Il Sentiero Tolteco
- Capitolo 1
L'Arte della Vita
- Capitolo 2
La Piazza di Quetzalcóatl
- Capitolo 3
L'Isola della Sicurezza
- Capitolo 4
La Piazza della Mente
- Capitolo 5
La Piazza dell’acqua
- Capitolo 6
La Piazza dell’aria
- Capitolo 7
La Piazza del Fuoco
- Capitolo 8
La Piazza della Terra
- Capitolo 9
La Piramide della Luna
- Capitolo 10
La Piramide del Sole
- Conclusione
La Fine del Viaggio
Ringraziamenti