Facendo segfuito a "Il libro segreto di Gesù", questo libro ci invita a camminare a fianco del discepolo Giovanni nel periodo in cui visse tra Efeso e Patmos, diversi anni dopo la crocifissione di Gesù.
Un percorso sorprendente e commovente di cui poco si parla nei testi ufficiali, ma su cui questo testo fa luce grazie alla capacità dell'autore di esplorare la memoria akashica.
"Le Apocalissi di Giovanni" segue il cammino di Giovanni che ci parla del suo Maestro Jeshua, svelandoci non solo i precetti del Cristo, ma anche i dubbi del suo Apostolo, le sue paure e le molteplici trasformazioni attraversate dal suo Essere verso la Consapevolezza.
Come uno specchio quindi, queste pagine ci aiutano a sentirci protagonisti del lavoro sul nostro Sé e costituiscono un riflesso di quello che potrebbe essere il nostro percorso interiore.
Grazie alla sua Luce, ci guida verso la nostra Crescita Personale e Spirituale e approfondisce la conoscenza dei molteplici orizzonti che si aprono davanti a noi, senza tralasciare la situazione che la nostra umanità sta vivendo attualmente, mostrandoci come abbiamo in noi la capacità di cambiarla. La parola "apocalisse", che deriva dal greco, non significa "fine del mondo", come comunemente si crede, ma "rivelazione".
E quest'opera contiene Rivelazioni che nascono dalla consultazione molto precisa, metodica e rispettosa della cosiddetta "Memoria del Tempo".
Quindi non è per niente assimilabile a un romanzo.
Indice:
- Capitolo 1. Mi chiamo Giovanni
- Capitolo 2. Ritorno a Efeso
- Capitolo 3. Smirne
- Capitolo 4. Il viaggio a Pergamo
- Capitolo 5. «All'Inizio di Tutto...»
- Capitolo 6. Il sale di Laodicea
- Capitolo 7. Da Thalie a Gaios
- Capitolo 8. Le verità di Saul
- Capitolo 9. I tranelli degli Arconti
- Capitolo 10. Dalla Gratitudine alla Consolazione
- Capitolo 11. Yohan
- Capitolo 12. Di cuore e di pane
- Capitolo 13. La cenere di Filadelfia
- Capitolo 14. «Se hai bisogno di una lampada...»
- Capitolo 15. A Patmos, una notte soleggiata
- Capitolo 16. Dietro gli oleandri, una grotta
- Capitolo 17. I due sguardi di Patmos
- Capitolo 18. Verso la Casa della Madre