Partendo dall’approccio tradizionale allo yoga, insegnanti e praticanti potranno verificare come le posizioni yoga influenziano il corpo interno e come la pratica yoga sistematica possa aumentare salute olistica e il benessere.
Il lettore potrà comprendere anche i benefici provati dal punto di vista medico dello yoga e scoprirà gli antichi principi del sequenziamento delle asana secondo i loro chakra (centri energetici) corrispondenti.
Gli autori, celebri formatori di insegnanti di yoga, descrivono come creare pratiche di Hatha Yoga sicure, soddisfacenti e olistiche per diversi livelli, temi e obiettivi.
All’interno di queste pagine, Ram e Kalyani forniscono descrizioni pratiche di oltre 200 asana, con le rispettive istruzioni, indicazioni di allineamento, controindicazioni e modifiche - che porteranno le lezioni di yoga e la pratica a un livello completamente nuovo.
“Ram e Kalycini hanno realizzato ima presentazione meravigliosa e completa che onora gli antichi principi dello yoga classico, pur usando un linguaggio appropriato ai giorni nostri. La competenza di Ram proviene da anni di immersione nella cultura originale dello yoga come modo di vita e filosofia che trascende di gran lunga una semplice forma di stretching ed esercizio. Questo libro è uno strumento perfetto per chiunque sia interessato a perseguire la comprensione più profonda della pratica o dell’insegnamento dello yoga nella sua forma classica”.
David Swenson
“Questa è una delle guide più complete sullo yoga e sulle sequenze che abbia visto. Scompone la pratica, la scienza dietro di essa, il sistema dei chakra e gli asana in un modo che è incredibilmente approfondito e accessibile. Una risorsa preziosa per ogni yogi, Hatha Yoga dovrebbe essere adottato in tutti i corsi di formazione per insegnanti di yoga”.
Ashton August