Grazie a questi semplici gesti delle mani, praticabili in qualunque luogo, da seduti, sdraiati, in piedi o camminando, è possibile ricaricare velocemente le nostre riserve di energia, migliorare la qualità della nostra vita, prevenire e curare molte malattie, ma soprattutto ritrovare l’equilibrio interiore imparando a gestire correttamente le nostre emozioni.
Si contraddistingue per un approccio molto originale, essendo il primo libro di mudra specializzato nel tema delle emozioni.
All'interno di questo libro troverai:
- Mudra per controllare l’ira o la rabbia;
- Mudra per invocare la saggezza e il coraggio;
- Mudra contro lo stress e l’angoscia;
- Mudra per alimentare la sicurezza di se stessi;
- Mudra scacciaguai;
- Mudra per combattere la paura, l’invidia, la negatività...
"I Mudra delle Emozioni" è un libro semplice, pratico e di immediato impatto visivo che può aiutarti a sviluppare il benessere psicofisico e la tranquillità interiore.
"Cosa sono i Mudra? Mudra è una parola Sanscrita che significa “sigillo” e viene spesso tradotta come “gesto”. Il Mudra è un gesto simbolico utilizzato per ottenere benefici sul piano fisico, energetico e spirituale.
I mudra vengono solitamente utilizzati nelle pratiche di yoga considerate avanzate: in diversi testi sacri dello Yoga, come lo Hatha Yoga Pradipika l’utilizzo dei mudra è considerato un ramo indipendente dello Hatha Yoga, perché praticarli richiede una consapevolezza molto sviluppata."