Tutti i bambini sono pianificati. Sono tutti parte di quel “piano” che alcuni chiamano piano di Dio, altri pianificazione familiare e noi chiamiamo concepimento consapevole.
Il concepimento consapevole è a favore della vita e della scelta: concepire consapevolmente significa vedere tutte le possibilità e non limitarsi a scegliere “questo o quello”.
Il concepimento consapevole è un approccio olistico alla sessualità. Attraverso la consapevolezza dei nostri desideri e di come si manifestano ad ogni livello (fisico, mentale, emotivo e spirituale) impariamo a capire quando siamo fertili e quando no.
Siamo tempestati di informazioni, tecnologie e metodi studiati per aiutarci a scegliere il momento più fertile per concepire e che ci suggeriscono di guardare al di “fuori” di noi stessi ma la risposta è dentro di noi, nei nostri corpi.
Concepire consapevolmente non significa prevedere sulla base di esperienze passate quando ovulerai ma essere presente nel tuo corpo qui e ora.
Uno strumento per ritrovare quello che ci appartiene: la conoscenza di noi stessi, per ricordare le nostre radici nella natura e le origini della sessualità nel concepimento.
La sessualità non è qualcosa in cui ci imbattiamo all'improvviso con la pubertà, ma è ciò che siamo sin dall'inizio.
La Fertilità in cui le nostre cellule vengono nutrite, si dividono e creano altre cellule, alcune delle quali diventano i nostri bambini.
Questo libro riporta la nostra attenzione alla base, poiché siamo stati esiliati dai nostri stessi corpi ed emozioni e perfino dal nostro intelletto.
Nei cinque capitoli dedicati a Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Etere troviamo miti, favole e antiche storie che riflettono lo spirito di quel particolare elemento e ci guidano nel percorso verso il concepimento consapevole.