Un libro unico che, con la leggerezza tipica giapponese, fonde battute di spirito e dati scientifici per rivelare come l’alcol bevuto con moderazione e consapevolezza possa diventare un prezioso alleato per la nostra salute. Il dr. Shinichi Asabe, professore di gastroenterologia, è specializzato in epatologia e virologia ed è amante del buon bere. Kaori Haishi è giornalista e presidente dell’associazione giapponese del sakè.
Con il supporto di 25 specialisti del settore ci guidano alla scoperta degli effetti che vino, birra e superalcolici hanno sul nostro organismo.
Grazie a recenti ricerche accademiche, il dr. Asabe e Kaori indagano interessanti argomenti, come gli effetti positivi della birra sulla prevenzione delle demenze e le tecniche per gestire gli attacchi di fame. Un libro intelligente e utile per tutti, sia per chi ama bere ogni tanto un buon bicchiere di birra o di vino, sia per chi ha a cuore la propria salute e quella dei propri cari.
L’ALCOL PUO’ FARE ANCHE BENE
se gestito con moderazione.
Gli indispensabili consigli di rilevanza universale sugli effetti di vino, birra e superalcolici sull’organismo, illustrati con chiarezza e avvalorati dalle ricerche accademiche più recenti.
Il libro esamina argomenti d’ogni genere, come:
- Amara medicina: come la birra può prevenire la demenza.
- Turbolenze in aereo: bere in volo è pericoloso?
- Giallo intenso: controllare il colore della pipì.
- Gli attacchi di fame: i segreti per evitare aumenti di peso.
- Il mistero perenne: perché i francesi la passano liscia?