In questo libro Francesco Giacovazzo spiega ai lettori come i libri di self-help tradizionali non aiutino a migliorare la propria vita e propone un metodo alternativo alla classica legge dell’attrazione.
Secondo l'autore, la maggior parte dei programmi di self-help e di pensiero positivo non funzionano: essi creano solo stress, frustrazione e dipendenza.
La legge dell’attrazione, così come è oggi divulgata e… commercializzata, è solo la riproposta in una nuova confezione di principi di successo superati, esclusivamente utili a coloro che li hanno formulati a prosperare e arricchirsi. Il nostro obiettivo non dev’essere migliorarci o cambiare, ma realizzare il grande potenziale che tutti noi portiamo nel cuore.
Guidati dallo scrittore, i lettori impareranno a distinguere i desideri della mente (indotti dall’esterno) da quelli del cuore, e attraverso i sette principi naturali descritti in queste pagine apprenderanno come realizzare il proprio futuro senza sforzo.
Non bisogna visualizzare o sperare, non è necessario cambiare nulla, bisogna invece rivendicare ciò che già ci appartiene: il nostro potenziale e la nostra unicità. Questa è la Legge dell’Assunzione, un nuovo paradigma per raggiungere la felicità.