La tecnica dell’ipnomeditazione nasce dall’incontro e dalla combinazione di due efficacissime pratiche ormai tradizionali: l’autoipnosi e la meditazione.
Si tratta di una potente tecnica psichica che utilizza il potere dell’emozione canalizzata attraverso lo stato di trance e di concentrazione mentale.
Questa procedura genera un potente campo energetico che permette di attrarre e realizzare qualunque obiettivo, all'interno come al di fuori di sé.
Mediante l’ipnomeditazione è possibile ottenere importanti e sicuri risultati positivi a livello fisico, emotivo e mentale e si può disporre di un efficacissimo alleato interno per riuscire a concretizzare davvero i propri scopi e i propri desideri più profondi.
L’opera di Stephen Sanders ci introduce alla teoria e alla pratica di questa metodica e ci illustra una serie di casistiche per le quali può essere efficacemente utilizzata: relazioni interpersonali, salute, benessere economico, cambiamento personale, desideri specifici.
Per praticarla utilmente, è sufficiente comprendere i suoi principi teorici e pragmatici, ed applicarla quotidianamente, in una sola seduta autoguidata.
L’Ipnomeditazione è la base e la chiave della cosiddetta Magia Mentale, che è poi la Magia degli anni 2000: senza l’ausilio di formule, di filtri o di “simboli” ma andando, piuttosto, all’essenza, essa affida i propri scopi allo strumento più potente a disposizione di ognuno: la propria Mente.
Indice:
- L’ipnomeditazione in teoria e in pratica
- Esercizi complementari per esercitarsi nell’ipnomeditazione
- L’ipnomeditazione: principi e applicazioni
- Il linguaggio del mondo interiore
- Inconscio, via di progresso
- Come operare nella mente umana
- Come dialogare con l'inconscio
- Resistenze dell'inconscio al cambiamento
- Una comparazione con altre tecniche
- Alcune ricerche sulla meditazione
- Esperienze con l’ipnomeditazione
- Realizzare se stessi in poche regole
- Utilizzare l’ipnomeditazione per cambiare vita