Andiamo alla scoperta della scienza che si nasconde dietro a comuni attività quotidiane quali dormire, riposarsi, lavorare, fare sport, rilassarsi.
Affrontiamo ogni giornata in modo più salutare, felice e proficuo.
Esiste una scienza del "vivere bene"?
Secondo Stuart Farrimond, già autore di La scienza della cucina e La scienza delle spezie, non solo esiste, ma è possibile studiarla e, grazie a essa, migliorare la nostra quotidianità grazie a piccoli gesti. In questo libro originale e innovativo, il dottor Farrimond applica il suo punto di vista scientifico, focalizzandolo su una "tipica giornata" dell'uomo contemporaneo.
Quindi: dovremmo lavarci i denti prima o dopo colazione?
E come fare a contrastare la sonnolenza del dopo pranzo?
Anche se mangio correttamente non riesco a tenere sotto controllo il peso, come mai?
Quanto e come incide veramente sul nostro organismo lo stare seduti troppe ore ininterrottamente al computer, e come contrastare questa pericolosa abitudine?
Il libro risponde a queste e ad altre domande, grazie alle più aggiornate ricerche nel campo della psicologia, della nutrizione, della biologia, sfatando inoltre le credenze e i falsi miti, lasciandoci in cambio grandi o piccole pillole di saggezza per migliorare ogni aspetto della nostra vita, permettendoci così di fare scelte migliori.
Un giorno, una persona, oltre 200 esempi di scienza in azione.