Oggi, quando si afferma che le persone vivono, vuol dire che si muovono, parlano, mangiano, dormono, lavorano, fanno shopping, fanno all'amore, ecc.
Poi, ogni tanto, fanno qualcosa di interessante, di simpatico, di coinvolgente... gite fuori porta, bei ristoranti, feste, cinema, luna park, ecc.
Poi, ogni tanto, fanno delle belle vacanze, dei bei viaggi, ecc.
Ecco!... Questa è la vita della stragrande maggioranza delle persone... la vita abitudinaria, istintiva, passionale... la vita dell'andare avanti, avanti, sempre avanti a livello economico e sociale... la vita del benessere materiale. Le persone dedite a questo tipo di vita riescono a raggiungere un'esistenza ricca di soddisfazioni economiche e gratificazioni sociali, ma povera di profonda lietezza e intima gioia.
Oltre alla vita del benessere materiale esiste un altro tipo di vita: la vita delle persone che usano la parte più raffinata del loro pensiero e... sono spesso consapevoli, spesso creative, spesso umane, spesso gioiose... e si dedicano a un alto tenore di vita spirituale fondato sui pensieri sublimi e sulla profondità dell'anima... la vita del benessere interiore.
Ecco!... Questa è la vera vita, la vita piena, la vita leggiadra, la vita deliziosa, la vita vissuta ad alti livelli, la vita che si eleva dalla materialità e va verso l'alto….