La tecnica Theta Healing, fondata dalla naturopata americana Vianna Stibal nel 1995, è una tecnica di meditazione e una filosofia spirituale in forte espansione in Italia, la comunità nazionale del Theta Healing conta infatti circa 6000 elementi ed è in continua crescita.
Permette di creare un profondo cambiamento positivo nella vita delle persone, intervenendo sulle convinzioni limitanti e depotenzianti del subconscio, create in questa vita o ereditate dagli antenati, per condurti a vivere gioiosamente ogni giorno.
Basata sull’utilizzo consapevole dell’onda cerebrale Theta, questa tecnica è adatta a tutti coloro che desiderano portare benessere nella loro vita a tutti i livelli e che credono in un principio d’amore Divino che anima tutta la realtà.
Questo è il libro cardine per comprendere le basi di questa filosofia e cominciare fin da subito a mettere in pratica gli esercizi e le meditazioni proposte.
Essendo la pietra miliare di questa tecnica, è il testo immancabile nei corsi base di Theta Healing che si tengono in tutta Italia. Al suo interno vengono spiegati passo passo gli elementi fondanti della tecnica, come la meditazione per entrare nello stato Theta, nel quale è possibile connettersi alla dimensione del Divino, o Creatore di Tutto Ciò Che
È, per apportare i cambiamenti che si desiderano. Vengono poi insegnate le procedure fondamentali del lavoro sulle convinzioni, per accedere alle convinzioni subconsce più profonde, e i processi per cambiare velocemente, attraverso una preghiera e un pensiero focalizzato, le suddette convinzioni e per creare nuovi sentimenti positivi.
Completano il volume altri semplici e illuminanti esercizi per lavorare con le energie sottili, come la lettura e la guarigione energetica, e una prima descrizione delle energie universali dei piani di esistenza.