Questo libro rivela le scoperte e le tecniche innovative di HCE, la scienza che studia le variabili coinvolte in ogni interazione umana, e le tecniche per influenzarle.
Se vogliamo interagire in modo efficace con noi stessi e con qualsiasi interlocutore, dobbiamo superare le vecchie regole della comunicazione e affidarci allo studio scientifico di variabili come ambiente, stati d'animo, cocktail ormonali, neurosemantica, look, paradigmi cognitivi e così via.
Soprattutto, dobbiamo conoscere e studiare come queste variabili interagiscono le une con le altre.
Un testo destinato a rivoluzionare qualsiasi approccio precedente e le modalità che utilizziamo per interagire, spesso inconsciamente, con noi stessi e con gli altri, in ufficio, con i clienti o nella vita quotidiana. In ambito business,
HCE (Human Connections Engineering) rappresenta lo strumento più concreto per gestire con successo qualsiasi negoziazione e trattativa commerciale.
Indice:
- Capitolo 1 - Ci hanno ingannato
- Capitolo 2 - Sei libero di scegliere (forse)
- Capitolo 3 - Le interazioni umane
- Capitolo 4 - Decode, Profile, Influence
- Capitolo 5 - Intelligenza strategica
- Capitolo 6 - Intelligenza comportamentale
- Capitolo 7 - Intelligenza ambientale
- Capitolo 8 - Intelligenza linguistica
- Capitolo 9 - Intelligenza emotiva
- Capitolo 10 - HCE Live