Con questo racconto che ti fa penetrare nell'affascinante cultura amerindiana del XVII secolo e offre una testimonianza che parlerà al cuore di coloro che aspirano a una spiritualità spontanea, aperta e senza tempo.
Utilizzando ancora una volta la sua naturale capacità di indagare la Memoria del Tempo – l'Akasha – ti invita a seguirlo lungo l’eccezionale percorso di un “uomo-medicina” – in altri termini uno sciamano – della regione dei Grandi Laghi canadesi, in un’epoca in cui i missionari cristiani facevano di tutto per imporvi la loro fede.
Quest’opera, unica nel suo genere, si colloca nel punto d’incontro di due culture ritenute inconciliabili, e inoltre riferisce esperienze trascendenti nel cuore di una natura ancora vergine e immersioni fusionali nella Coscienza animale.
Lotte fratricide, saccheggi, epidemie e deportazioni vi si alternano con la ricerca di visioni, rituali di riconnessione con gli Antenati e folgoranti aperture di coscienza che costituiscono un insegnamento che nutre l’anima.
Commovente e coinvolgente, questo racconto in forma di affresco acquisisce quindi l’intensità di un'autentica iniziazione proposta all'insieme della nostra società che ha un gran bisogno di ritrovare il Sacro della Vita.
Indice:
- Capitolo 1. Intorno all’anno 1630
- Capitolo 2. Il sigillo dell’Orso
- Capitolo 3. Primi passi da uomo
- Capitolo 4. Aspettando le prime otarde
- Capitolo 5. Verso il clan della Corda
- Capitolo 6. Il segreto di Sorella Lince
- Capitolo 7. Sul sentiero degli alberi parlanti
- Capitolo 8. Un viaggio così lungo
- Capitolo 9. Baston
- Capitolo 10. Il Canto del Vento
- Capitolo 11. Giorni di nebbia
- Capitolo 12. Scalo ad Accomack
- Capitolo 13. Cinque dita per fare una mano
- Capitolo 14. Tra paura ed esaltazione
- Capitolo 15. Per grazia di Stella Maris
- Capitolo 16. Inipi
- Capitolo 17. Verso il lago Nipissing
- Capitolo 18. Il segno del Bastone-Madre
- Capitolo 19. Il vortice del Grande Mistero