Una storia illuminante e motivante che ci dà uno strumento efficace per gestire il grande problema della negatività.
Essa costa alle aziende diversi miliardi e ha effetti negativi sul morale, sulla produttività e sulla salute di chi ci lavora.
Ispirato alla storia di un’azienda reale che ha creato e implementato la regola del non lamentarsi, Jon Gordon ci regala un altro coinvolgente racconto ricco di idee e strategie pratiche per creare e far crescere leader, aziende e team positivi, produttivi e di successo.
Indice:
- Hope
- In fiamme
- Il morale
- La telefonata
- Il vero problema
- Il traffico
- La chiacchierata
- Il costo della negatività
- Potrebbe andare peggio
- Il cancro
- La strada positiva
- Il digiuno dalla lamentela
- Tre strumenti per non lamentarsi
- Nessuna nuova, buona nuova
- Fondamenti di prosperità
- I blogger
- Il giardiniere
- Venerdì
- La riunione
- Princìpi positivi
- Domande
- Ancora traffico
- Domenica
- Lunedì
- Hope condivide la regola del non lamentarsi
- L'implementazione
- Giocare per vincere
- Hope riceve la notizia
- Sei mesi dopo
- Va tutto bene
- Piano d'azione per la regola del non lamentarsi