Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia, e le sue opere, diffuse in tutto il mondo, ormai fanno testo.
La sua attività ha portato a riscoprire il grande valore di quelle piante che la tradizione erboristica europea usava da millenni come cura e prevenzione delle malattie.
E in questo libro, uno dei suoi testi più vivaci, Valnet risveglia nuovo interesse per queste conoscenze antiche, per questi rimedi naturali ai problemi e disturbi quotidiani.
Nell'era degli antibiotici, degli ormoni, dei cortisonici, dell'abuso di farmaci e dell'adulterazione dei cibi, il suo appello a rivalutare l'attivitò curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi acquista sempre più interesse e fascino.
Sono illustrati tutti i cibi e le loro proprietà con le indicazioni per ogni uso sia interno che esterno, una casistica medica e i suggerimenti delle tradizioni popolari.In fondo al libro l'indispensabile formulario con le indicazioni dei cibi più importanti in ordine decrescenti per i vari tipi di disturbi.
n questo libro, uno dei suoi testi più vivaci, Valnet risveglia nuovo interesse per queste conoscenze antiche, per questi rimedi naturali ai problemi e disturbi quotidiani.
Nell'era degli antibiotici, degli ormoni, dei cortisonici, dell'abuso di farmaci e dell'adulterazione dei cibi, il suo appello a rivalutare l'attività curativa naturale delle piante e dei loro succhi acquista sempre più interesse e fascino.