Un percorso che tocca luoghi e tempi molto diversi, lontani e vicini alla scoperta della bellezza dentro e fuori di noi.
Una ricerca per sua natura infinita, che intende dare spunti, stimoli e proporre idee originali. Noi italiani siamo circondati dalla bellezza, quella naturale dei nostri paesaggi e quella dello sterminato patrimonio archeologico e artistico che possediamo e che fa invidia a tutti.
Ma il mondo intero è bellezza, come pure il meraviglioso cosmo e gli esseri umani. In questo nuovo libro, Paola Giovetti, attraverso innumerevoli esempi corredati da fotografie, parla di tale sconfinata bellezza, ma anche dell’importanza del concetto stesso di bello, di come si sia evoluto nel tempo e della capacità della bellezza di avvicinarci a Dio, di farci intuire il Trascendente.
Racconta della bellezza tradizionalmente intesa, ma anche di quella più intima e meno evidente, interiore, che spesso ha dato lo spunto a realizzazioni straordinarie, a incontri eccezionali che superano ogni logica, in cui ciò che è in alto e ciò che è in basso si toccano.
Un viaggio, quindi, attraverso arte, religione, scienza e visioni chiaroveggenti dei grandi spiriti dell’umanità.