Uomini contro. Ancora li percepiamo così: come nemici, non come alleati; elementi di contrasto che oppongono una forte e sostanziale resistenza all’annullamento della disparità di genere, nonostante le formali dichiarazioni di intenti.
Avranno forse le loro buone ragioni?
È proprio vero che non hanno bisogno di avvocati difensori, che non sono minimamente scusabili per le loro inadempienze?
Che la loro “diversità” è un fattore così sfavorevole nello scambio tra i partner?
Questa volta Ivana Castoldi, autrice bestseller di Meglio sole, ha interpellato e osservato da vicino gli uomini, cercando di “mettersi dalla loro parte”, in ascolto delle loro motivazioni e delle loro aspettative.
Ha analizzato la prospettiva maschile nella relazione affettiva della coppia: desideri, ricerca di significati, bisogni e assunzione di responsabilità.
Questa iniziativa di “avvicinamento” agli uomini risponde all’esigenza di poter capire meglio il loro punto di vista e riferire, il più fedelmente possibile, i loro pensieri e i loro vissuti.
Dall’autrice del bestseller Meglio sole (80.000 copie vendute), il libro che ogni uomo dovrebbe regalare alla sua donna.
Perché gli uomini non fanno ciò che dicono, coerenti con i principi egualitari del cammino di emancipazione che, seppure un po’ a singhiozzo, affermano di condividere?
Perché non riescono a essere davvero solidali con le loro compagne, aperti al confronto e rispettosi di una reciprocità nel condurre la vita?
Ivana Castoldi mette a fuoco i problemi delle coppie di oggi, visti dalla parte degli uomini, per cercare di raggiungere un migliore equilibrio e una maggiore comprensione tra i partner. Alla fine della lettura, il vostro uomo sarà per voi un libro aperto, sul quale poter scrivere insieme una nuova storia, la vostra.