Immersi ogni giorno, senza sosta, in mille impegni e pensieri diversi, cerchiamo un po' di pace nel tempo libero, magari lontano dalla solita vita.
È un'esperienza comune alla maggior parte di noi: da un lato la concitata attività quotidiana, dall'altro rare e preziose pause per recuperare energie, intuito ed equilibrio.
Ma davvero una breve fuga in qualche luogo appartato può rimediare alla fatica di abitare il nostro mondo convulso, alla sensazione di essere continuamente risucchiati da qualcosa al di fuori di noi?
Proseguendo la riflessione iniziata con il bestseller internazionale La Cura del Silenzio, Kankyo Tannier si domanda se questa stessa contrapposizione non sia una parte del disagio che proviamo.
E suggerisce, col consueto approccio vivace e sorridente, come tentare di superarla imparando la concentrazione e l'ascolto consapevole ed esercitandoci ad assaporare il presente con semplici rituali che aprono spazi immensi di quiete nel mezzo delle nostre giornate.
Un percorso pieno di saggezza e umorismo che accende scintille dispiritualità capaci di illuminare il quotidiano di magia e poesia.