La malattia è la parola silente dell'anima. La malattia fisica è l'effetto conseguente della sofferenza dell'anima, e riservatamente taciuta incapaci di esternare emozioni vissute in solitudine.
Nel momento in cui la malattia si manifesta con aggressività, la terra frana sotto i piedi, laddove fragilità e impotenza insorgono violentemente.
Questo libro non è un manuale per guarire, perché tutte le guarigioni sono merito di chi le ottiene, e affini a se stessi.
È inesistente sul pianeta terra una sola persona che possa dire: io ti guarisco! Il manuale della guarigione è stilato dentro di noi, ognuno con il proprio schema personale, e conforme a se stesso, e solo la conoscenza ci porta oltre ogni aspettativa.
Conoscere il senso della malattia per poter ottenere la guarigione di tutti mali che ci affliggono è ciò che rende il tutto inattendibile, addestrati come siamo da una credenza generalizzata che le malattie sono subdole e inguaribili.
Le pagine di questo libro raccontano la maniera in cui si vivono le emozioni e come si potrebbero vivere; come sono i nostri modi comportamentali, e come potrebbero essere.
Comprendere che tutto è possibile ottenere o perdere, e arricchire la nostra anima di giorno in giorno. Il quadro si completa con le informazioni legate all'uso di erbe, fiori e non solo. Un lavoro intenso per raggiungere la consapevolezza che tutto è: ciò che è!
Indice:
- Consapevolezza del ciò che è
- Purezza e impurità
- Consapevolezza-malattia-responsabilità
- Risiedere nei difetti e nei pregi caratteriali
- Vivere nel presente
- Con rispetto il tutto
- Alla ricerca della via sommersa
- Aloe arborescens
- L’inarrestabile corsa dell’essere umano
- Tisane di Maria Treben
- Metodo Silva
- Essiac
- Fiori di bach
- Urino-terapia
- Plasma di Quinton
- Cloruro di magnesio
- Salvia e le sue proprietà
- Zeolite = spazzino dell’organismo
- Sali di Shussler
- Argilla e cavolo verza
- I cinque Tibetani e non solo
- Salute e business
- Malattia-paura-guarigione
- L’onda biologica