POPOLAZIONE ITALIANA CEDUTA ALL'IBM
di Gianni Lannes
All’insaputa degli italiani Matteo Renzi e Ivan Scalfarotto il 31 marzo 2016 a Boston, senza alcun mandato elettorale e parlamentare, e senza informare prima ben 61 milioni di italiani, hanno siglato un accordo segreto con l'IBM.
SOVRANITÀ POPOLARE E LEGGE ELETTORALE ROSATELLUM
di Paolo Maddalena
Il secondo comma dell’art. 1 della Costituzione recita, infatti, che la sovranità “appartiene” al Popolo, che “la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.
IL PICCOLO GRANDE FRATELLO PORTATILE
di Barbara Tampieri
In vent'anni l'oggetto prezioso e indispensabile per comunicare gli eventi importanti o gravi o comunque essenziali è divenuto, grazie alla sua evoluzione in smartphone, non solo l'emblema della futilità ma rischia di trasformarsi nello strumento della nostra definitiva oppressione. Il nostro piccolo grande fratello portatile.
SOVRANITÀ FANTASTICA
di Marco Della Luna
Sovranismo individuale, sovranismo nazionale e legittimazione del potere.
IL PROTOCOLLO MONTILLA. FINALMENTE GIUSTIZIA PER I MILITARI MALATI E LE LORO FAMIGLIE?
di Massimo Zucchetti e Rita Celli
Sussiste nesso di causalità tra le malattie contratte e l’esposizione ai metalli pesanti presenti nei luoghi ove i militari hanno svolto mansioni prevalentemente di pattugliamento e bonifica.
IL COMPLESSO NRTF-MUOS: UN RISCHIO PER L’AMBIENTE E LA SALUTE DELLA POPOLAZIONE
di Massimo Zucchetti
LA RICERCA SCIENTIFICA TRA DOGMI E LIBERTÀ DI SCELTA
di Loretta Bolgan
La ricerca di base indipendente (cioè non finanziata dalle industrie) è di fondamentale importanza per comprendere non solo come si sviluppa una patologia, ma anche il meccanismo delle reazioni avverse ai farmaci.
DALLO SFACELO ALLA SPERANZA
di Fabio Franchi
La crisi coinvolge ogni aspetto della società, non riguarda solo il problema delle vaccinazioni con il danno che comportano. Quello è solo uno dei tasselli.
TRATTAMENTI SANITARI: TRA DIRITTO ALLA SALUTE E DIRITTI UMANI
di Claudio Simion
L’autodeterminazione in ordine alla propria salute è un diritto fondamentale, introdotto negli ordinamenti e nei codici di deontologia medica a livello internazionale.
SOVRANITÀ: UNA PAROLA SCONOSCIUTA?
di Jacopo Castellini
Negli ultimi trent'anni le istituzioni sovranazionali e l'UE hanno preso sempre più spazio all'interno della cronaca politica ed economica, fino ad arrivare a concepire la cessione di sovranità degli stati nazionali come unica soluzione ai nostri problemi. Ma è davvero così? Cosa significa realmente cedere la propria sovranità? Per scoprirlo, abbiamo provato a fare una "ricerca estesa"…
LIBERTÀ
di Autori Vari
La libertà è una scelta etica che si manifesta nell’azione. La libertà prima che un diritto è un dovere. La libertà è non lasciarsi intruppare dai dogmi, dalle leggi e dalle ideologie. La libertà è avere coraggio e dignità.
GRILLO E CASALEGGIO: DA WASHINGTON A ROMA!
a cura della Redazione
Nel 2008 Grillo e Casaleggio hanno incontrato segretamente a Roma presso la sede diplomatica USA l'allora ambasciatore Spogli, che poi con un rapporto desecretato nel 2012 ne aveva riferito al Dipartimento di Stato. Un incontro propedeutico alla nascita del Movimento 5 stelle, di cui 6 anni fa Gianni Lannes ne aveva chiesto direttamente, privatamente e pubblicamente conto a Beppe Grillo senza ricevere a tutt'oggi una risposta. Perché il padrone del partito pentastellato (come risulta da atto notarile) non ha mai rivelato alcunché all’opinione pubblica?
GENTILONI REGALA IL MARE ITALIANO ALLA FRANCIA
di Gianni Lannes