Questa importante dichiarazione di Emanuel Swedenborg - scienziato, uomo di stato e veggente del XVIII secolo - è il fondamento della presente raccolta di incontri con gli angeli. "È piaciuto al Signore aprire l'intimo della mia mente o spirito, laddove mi venne concesso di essere con gli angeli nel mondo spirituale e nello stesso tempo nel mondo naturale con le persone, e questo avviene da ventisette anni".
Lungo tutti i ventisette ultimi anni della sua vita, Swedenborg esplorò i regni del cielo e dell'inferno e discusse con gli angeli circa la natura della vita dopo la morte, e con le entità o spiriti infernali. Come rappresentante dell'Illuminismo, Swedenborg registrò questi incontri che testimoniavano la volontà di Dio che gli esseri umani conoscessero la verità della vita eterna.
I resoconti raccolti in queste pagine dagli studiosi di Swedenborg Leonard Fox e Donald L. Rose sono stati scelti dalle opere di Swedenborg "Coniugal Love", "Apocalypse Revealed" e "True Celestial Religion" e riuniti per argomento.