L’esperienza del mio primo cancro in giovane età – a soli 18 anni – mi ha insegnato che nei momenti difficili della vita, anche se spesso siamo circondati da tante persone, in realtà siamo soli.
Mi ha insegnato che se si vuole ottenere qualcosa o anche “solo” vivere meglio, bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare.
Il mio secondo cancro – esattamente 20 anni dopo – inoltre mi ha insegnato che non si finisce mai di imparare e che a volte bisogna arrivare al fondo, per poter risalire e rinascere nuovamente.
Il mio percorso di crescita personale mi ha portata alla consapevolezza che cambiare, o anche semplicemente migliorare, si può, partendo da piccoli passi quotidiani, che porteranno inevitabilmente a grandi conquiste future.
Questo libro è il frutto dei miei studi e della mia conoscenza in campo olistico/umano, parla dei 23 punti di forza, che ogni essere umano, senza distinzione di età, sesso o razza, ha e invita con semplici ma efficaci esercizi pratici a prendersi la responsabilità della propria vita, soprattutto in un momento difficile, come quello della malattia.
Un libro pratico-teorico, in realtà, utile a tutti coloro che credono che il cambiamento non è solo una fase naturale dell’esistenza, ma un atteggiamento costruttivo della propria evoluzione. Perché il cancro non è un punto di arrivo, ma la linea di partenza per la tua rinascita!
Indice:
- I 23 punti di forza
Creatività
Curiosità
Capacità di giudizio
Amore per l’apprendimento
Lungimiranza
Coraggio
Perseveranza
Onestà
Amore
Gentilezza
Empatia
Lavoro di squadra
Equità
Leadership
Perdono
Umiltà
Prudenza
Autodisciplina
Bellezza
Gratitudine
Speranza
Umorismo
Spiritualità
- Il cambiamento
- Pensa ai tuoi obiettivi e fai progetti
- I lati positivi della sofferenza
- Usa la mente ma portati dietro il corpo
- Come gestire il tempo con il cancro