Corretta, chiara e ben documentata, è la biografia più completa in circolazione su Che Guevara, corredata dalle più belle foto che ripercorrono i momenti salienti della sua vita.
Dall’infanzia al viaggio in moto in Sud America, dal Messico a Cuba, la Rivoluzione, i suoi incarichi di governo, i viaggi, il Congo e la Bolivia.
Sono pagine coinvolgenti e ricche di aneddoti, con le testimonianze dei suoi compagni di vita e di guerriglia, le sue lettere a casa, che ne rivelano la profonda umanità e schiettezza.
Sono trascorsi molti anni dalla morte di Ernesto Che Guevara, ma la sua immagine, attraversando le generazioni, rappresenta ancora la speranza di una vita dignitosa e di un riscatto dallo sfruttamento e dalle ingiustizie sociali.
Quello che il “Che” ha incarnato per milioni di persone in tutto il mondo, al di là delle idee politiche, è ciò che mantiene vivo in ciascuno di noi la passione per la vita e per la libertà.
Chi vive intensamente non può non amare il “Che”, e la sua vita continua ad essere un esempio, in questi tempi di grigio materialismo o di tiepida spiritualità, per chi vuole un mondo di giustizia e di bellezza.
Finalmente una biografia esaustiva, corretta e soprattutto leggibile e comprensibile per chiunque, anche per i non addetti ai lavori.
Indice:
- Dalla nascita al Guatemala
- Breve storia di Cuba
- Ernesto Guevara diventa il Che
- A Cuba
- Il Che verso la leggenda
- Ministro dell’economia e banchiere
- In Congo
- La Bolivia
- Post mortem e le campane della storia
- Alcuni chiarimenti
- Qualche ricordo