L'Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari è una maniera creativa ed efficace per aiutare le persone a evolvere, capire se stesse e comunicare. È un metodo che va oltre le costellazioni familiari – sistema per sciogliere nodi e pendenze dell'albero genealogico inventato dallo psicologo tedesco Bert Hellinger – e la Programmazione Neuro Linguistica.
Conoscere il significato e la relazione tra passato, presente e futuro apre un dialogo naturale con quell'indispensabile spiritualità che ci fa crescere.
Le Crearmoniche sono un metodo verbale in cui le parole, con la loro ripetizione e la loro pratica, sono capaci di aiutare le persone a riconoscere la differenza tra le cose di sostanza e quella di mera apparenza.
Ad esse si aggiungono, in questo nuovo libro, le carte crearmoniche, uno strumento di crescita interessante e adatto soprattutto a introdurre al mondo delle risorse della linea del tempo: un gioco colorato, emotivo e stimolante, attraverso il quale imparare a viaggiare avanti e indietro sulla Time-Line.