E se esistesse un modo semplice per dimagrire, risollevare l'umore, guarire l'organismo e sentirsi alla grande?
Se avessimo a portata di mano la cura per i più diversi mali odierni, dallo stress al dolore cronico?
In questo nuovo e rivoluzionario libro, il dottor Oz rivela come la soluzione ai nostri problemi di salute sia contenuta in ogni pasto, in ogni spuntino, in ogni boccone che consumiamo.In Mangiare è la cura, bestseller del New York Times, il dottor Oz delinea un metodo di immediata comprensione per sfruttare il potere curativo del cibo.
Grazie a un piano alimentare ricco di superalimenti dalle mille proprietà nutrizionali, spiega come perdere peso, migliorare i livelli di energia, ridurre l'infiammazione e prevenire o alleviare tutta una serie di diffusi problemi di salute senza l'aiuto dei farmaci.
Il suo programma comprende anche oltre cento ricette sane e gustose, con cui è facile mettere in pratica i suoi consigli e applicare le sue strategie.
Diretto, chiaro, documentato, come la seguitissima trasmissione The Dr. Oz Show, questo libro risponde ai mille dubbi che abbiamo sull'alimentazione, fornisce soluzioni garantite - come un favoloso piano detox di 3 giorni -, ci insegna potenti strategie per resistere alle tentazioni e gestire la fame emotiva, restituendoci il piacere del cibo.