Ho’omana è una via per ritrovare pace e armonia nella nostra vita, per far splendere la nostra luce e riscoprire la felicità.
La conoscenza di Ho’omana insegna che la gioia, l’armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi. Lo sciamanismo hawaiano o spiritualità Ho’omana (giunta recentemente in Occidente con il nome di Huna) non è una dottrina strutturata in regole e dogmi, ma è un modo di essere basato sul riconoscere, attraverso la pratica e l’esperienza, ciò che è più efficace per noi.
Si tratta di un sistema estremamente pratico che, nella sua forma più pura, permette a una persona di entrare in connessione consapevole e duratura con la sua più alta saggezza interiore.
La tradizione di Ho’omana ci offre dunque una filosofia di vita profondamente armonica, consapevole della necessità di recuperare l’equilibrio originario in ogni settore della nostra vita, e si basa sulla consapevolezza dell’Amore come origine di tutto, con la visione dell’umanità, della natura e del divino come parti equilibrate della stessa comunità cosmica: Tutto è Uno, l’Uno è Amore, Tutto è Amore che evolve in direzione di se stesso.
Indice:
La leggenda di Mu
Huna/Ho’omana
La storia
Lo spirito di Aloha
I sottili segreti di Aloha
La dottrina
La respirazione
Huna e i 7 principi
Pono
Kahuna
Nalu
I tre Sé e l’Essere Umano
Tecniche per percepire i tre Sé e preghiere hawaiane
Dio
La cosmogonia
Il viaggio sciamanico nei mondi interiori
Mana
Aka
L’Occhio di Kanaloa
Hailona: la divinazione
La benedizione nello spirito di Aloha
Antiche pratiche sessuali hawaiane: Aloha Ai
Lomi Lomi
Kulike
Ho-oponopono
Dynamind
La Collana Lei
Kaulike
Uhane Nui Au
Simboli di guarigione
Gli antichi simboli hawaiani e i disegni sacri
Il cerchio finale
Essere hawaiani
Kalana Hula
Alcuni canti hawaiani