|
Un volume completamente dedicato a ricette con le verdure.
Stuzzichini, primi piatti, piatti unici, contorni: questo ricettario offre spunti per proposte da gustare tutti i giorni, da portarsi in ufficio, ma presenta anche alcune proposte per stupire i propri ospiti in occasioni speciali o durante le feste.
Le verdure possono essere regine della tavola, offrendo una grande varietà e prestandosi a essere declinate in modi sempre nuovi e gustosi. Cresce il numero di persone che hanno scelto di diventare vegetariane, ma sono sempre di più anche coloro i quali – pur non escludendo proteine animali dalla loro dieta – hanno eletto ortaggi e legumi a principale fonte di energia e li prediligono nella maggior parte dei propri pasti.
Questo volume si rivolge a chiunque cerchi spunti per cucinare o proporre le verdure, per abbinamenti inediti o audaci, ma anche per scoprire i segreti di piatti semplici o con una lunga tradizione. Le ricette saranno identificate anche “per vegani”, “senza glutine”, “senza lattosio”, in modo che ciascuno possa in maniera semplice ricercare le ricette che fanno per sé, o valutare le varianti proposte.
|