Troppo spesso alle donne viene rimproverato di essere lunatiche, stressate, tese o distratte. Queste sono però caratteristiche derivanti, molto spesso, da modificazioni ormonali.
Ne “La cura ormonale” Sara Gottfried condivide un programma di bilanciamento ormonale unico che ha testato e utilizzato per aiutare migliaia di donne restituendo loro benessere, “verve” e una salute ottimale.
Tutto è basato sulla combinazione di terapie naturali e sull’analisi e l’utilizzo di risultati derivanti da test scientifici rigorosi, e completati da un questionario informativo, con cui si identificano le cause più comuni degli squilibri ormonali.
L’autrice è stata in grado di creare un piano di recupero mirato che riequilibra lo stato ormonale e che ripristina le funzioni naturali del nostro corpo senza la necessità di avere, almeno per i casi meno gravi, una prescrizione medica.
Si tratta di un libro innovativo che mostra come bilanciare gli ormoni ed è in grado di curare i problemi di salute più basici, di ridare il sonno perduto, avere maggiore energia, migliorare l’umore, favorire la perdita di peso o l’aumento della produttività.