La fisica quantistica, studiando l’infinitamente piccolo, è giunta a conclusioni straordinariamente simili a quelle delle antiche tradizioni spirituali. Tanto il fisico quanto il mistico considerano oggi l’Universo come un sistema di elementi inscindibili e perpetuamente interagenti. L’uomo è parte di esso e determina la sua propria realtà. Non esiste il caso: vi è infatti un’interdipendenza assoluta tra l’osservatore e gli eventi.
Dagli studi sulla relatività di Einstein, al principio di indeterminazione di Eisenberg, alla funzione d’onda di Schrödinger sino all’entanglement, l’idea di una realtà materiale e regolata in modo meccanicista è stata completamente stravolta. Non solo tutto è energia e materia, ma è anche informazione: il qubit, o bit quantistico, testimonia che alla base del mondo visibile c’è qualcosa di invisibile che noi chiamiamo, appunto, informazione.
Lo Spiritual Quantum Coaching è un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti quei «programmi» subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in «programmi» di fiducia, amore e piena realizzazione. La prima parte del volume, «Fisica quantistica e spiritualità», tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell’informazione e l’antica spiritualità, rappresentata emblematicamente dal libro oracolare dell’I Ching.
La seconda parte, «Il modello SQC», presenta il modello ingegneristico che l’autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile. La terza parte, «Il Manuale SQC», è stata pensata assieme a Luciana Ronco – esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling – e illustra le procedure pratiche del modello SQC.
Indice:
PARTE PRIMA - FISICA E SPIRITUALITÀ
- Fisica quantistica e spiritualità Fisica
- Il cervello e l'intelligenza emozionale
- Conscio, subconscio, superconscio e credenze
- Cuore e cervello
- Meditazione e visualizzazione
- Legge di attrazione
- Vite passate
PARTE SECONDA - IL MODELLO SQC
PARTE TERZA - IL MANUALE SQC
- Il coaching
- L'osservatore, la visualizzazione e l'immaginazione
- I sensi superconsci o sensi dell'Anima Cuore e i 7 chakra principali
- Rompere gli schemi della paura e dei sensi di colpa del cervello e creare nuovi circuiti neuronali positivi e potenzianti
- L'osservazione consapevole, subconscio e superconscio
- La realtà vista in osservazione naturale o in osservazione consapevole
- Essere connessi al campo quantico di amore incondizionato e gratitudine
- Canalizzazioni
- Credenze, programmi e sentimenti
- Test di verifica
- Trasformazione dei programmi depotenzianti
- Dialoghi con l'anima cuore
- Manifestare la propria realtà
- I Regni
- Genetica
- Pensieri ed emozioni