Questo è un libro fatto di numeri, di passione e di misticismo dove le tecniche sono solo una conseguenza di questa ricerca. Lo scopo è la meravigliosa conoscenza attraverso lo strumento del numero, che porta meraviglia, stupore e illuminazione.
Coloro che studiano la matematica ai massimi livelli sono in qualche modo costretti a confrontarsi con le energie spirituali, perché l'Uno è Dio e il Tutto. Se Dio è immanente e nascosto in tutta la Creazione, il numero è la Sua espressione esteriore. Tutto in natura obbedisce a leggi assolute, di cui il numero è la chiave di interpretazione.
Ogni numero è una potenza a sé stante ed evoca una particolare energia e la rappresenta; in ogni numero è concentrata una grande quantità di nozioni, di similitudini, di corrispondenze, quindi, agire con i numeri è agire con l'energia, leggere i numeri, significa leggere il tipo di energia. La materialità è fatta di numeri. Tutto ciò che esiste è composto da vibrazioni, da cicli, da frequenze... ogni cosa ha un suo numero.
Quindi, i numeri sono assolutamente essenziali per l'esistenza stessa della materia, così come è concepita a livello umano.
Indice:
- Interpretazione dei numeri
- Energia e dati individuali
- Elaborazione dei dati anagrafici
- Interpretazione dei dati
- Approfondimento dei dati
- Esempi pratici
- Numeri personali
- Numeri e rimedi
- Numeri e utilizzi
- Numeri e mantram