Se vuoi voltare pagina, ritrovare il benessere fisico e sentirti soddisfatto della vita che stai vivendo, l’unica strada percorribile passa dalla tua mente! Hai mai sentito dire che l’essere umano contribuisce fortemente a creare la propria realtà mediante la mente?
Bene. Non si tratta di una frase fatta, né di uno stratagemma per responsabilizzarlo e renderlo meno vittima degli eventi esterni.
È semplicemente la descrizione di un potere che da sempre contraddistingue l’uomo, ovvero il libero arbitrio: la capacità di scegliere cosa pensare, cosa dire, come agire sulla base di consuetudini culturali e convinzioni che ognuno elabora nella propria mente.
Ma cosa accadrebbe se all’improvviso l’essere umano smettesse di esprimere le proprie idee o di lottare per realizzare i propri desideri, accettando passivamente gli eventi della vita? La risposta è una sola: si smetterebbe di vivere.
È quello che accade inconsciamente quando si rimane ancorati ad un ricordo, un avvenimento o una persona che, in qualche modo, ci ha spento facendo venir meno l’entusiasmo, carburante indispensabile per una vita felice.
Partendo da questa riflessione e dalla loro esperienza come life coach, Andrea Fredi e Nicoletta Todesco hanno dato vita ad un libro utile a quanti intendono migliorare la propria vita, liberarsi dai blocchi emozionali e affidarsi al potere contagioso della felicità.
Indice:
- Capitolo 1: Strumenti di preparazione: aumenta il tuo livello di consapevolezza
- Capitolo 2: Tecniche energetiche e approcci
- Capitolo 3: Autosabotaggi
- Capitolo 4: Aree di blocco
- Capitolo 5: Metti in pratica le tecniche energetiche