Questo libro inedito di Napoleon Hill esplora un elemento fondamentale del successo: la nostra capacità di vendere.In queste pagine – che Napoleon Hill ha scritto in piena Grande Depressione è incredibilmente attuale, e ci offre uno sguardo pratico sul fatto che – indipendentemente dalla nostra professione – siamo tutti venditori nei momenti più importanti della vita.
Con una nuova prefazione di Ken Blanchard – un guru nell’ambito della leadership -, Napoleon Hill descrive concretamente come il Grande Venditore coglie i vantaggi e le opportunità, rivelandoci principi e strumenti chiave da utilizzare per vendere noi stessi, le nostre idee, il nostro business.
Indice:
- Introduzione
- Definizione di strategia commerciale
- Per avere successo ti serve una promozione intelligente
- La strategia di vendita professionale
- Le qualità che deve sviluppare il Grande Venditore
- L’autosuggestione, il primo passo verso l’eccellenza commerciale
- Le sette grandi emozioni positive
- Le sette grandi emozioni negative
- Il Master Mind
- Concentrazione
- Istruzioni per applicare la concentrazione
- Iniziativa e leadership
- Valutare il potenziale cliente
- Neutralizzare la mente del potenziale acquirente
- L’arte di chiudere una vendita