L’Ho’oponopono è un prezioso dono che ci porta alla libertà dalle memorie dolorose e a una profonda Pace interiore.
L’Ho’oponopono ci fa diventare consapevoli che la “banca delle memorie” dall’inizio della creazione è presente nel nostro bambino interiore, con il quale insegna a instaurare un necessario rapporto d’Amore e un dialogo collaborativo.
L’Ho’oponopono ci pone in un costante contatto diretto con la Divinità, chiamata: Dio, Universo, Grande Spirito presente dentro ciascuno di noi, alla quale chiediamo che tutti i nostri errori in pensieri, parole, fatti e azioni che hanno generato le memorie dolorose, vengano cancellati.
Quando le memorie vengono cancellate, ritorna la Luce, che è la nostra vera natura, ritorniamo all’origine, allo Zero, ritorniamo a essere “puri di cuore” e tutto ci viene donato dalla Divinità. L’Ho’oponopono, eseguito correttamente, permette che accada la cosa giusta e ci fa sentire la Vita che scorre nel nostro corpo. Questo libro con le sue 70 carte allegate ci permette di vivere giornalmente l’Ho’oponopono.
Possiamo utilizzare una carta Ho’oponopono ogni giorno per ricordare e approfondire il lavoro dentro noi stessi. La Pace comincia da ognuno di noi.
Indice:
- L’Ho’oponopono e le sue origini
- La leggenda
- Le Pleiadi
- La filosofia Huna
- L’Ho’oponopono tradizionale
- L’Ho’oponopono e la Kahuna
- L’Ho’oponopono e il dott. Hew Len
- Ho’oponopono
- Lavorare dentro sé stessi
- La famiglia interiore
- Il procedimento
- Le carte