|
Re Nudo è la rivista che degli anni 2000 si pone come espressione dell’area di ricerca etico spirituale, dell’ambiente, del settore olistico, del benessere, della salute, per far conoscere tecniche, metodologie, pratiche che aiutino coloro che vogliono crescere in consapevolezza, al di là dell’appartenenza o meno a scuole spirituali. Una rivista ponte tra la parte più aperta del mondo ambientalista e il mondo della ricerca spirituale più aperto al sociale.
Si presenta cioè come rivista di riferimento di un movimento di incontro di esperienze e di pensiero, che sceglie di dar voce e spazio al racconto delle esperienze, scritte in prima persona dai protagonisti, evitando il più possibile la mediazione giornalistica dei professionisti che scrivono di cose che non conoscono spesso annacquando l’intensità del vissuto.
Nelle tradizioni orientali la figura del Maestro spirituale è simile a quella che nel cristianesimo originario viene attribuita a Gesù nel suo rapporto con i primi discepoli. Non è quindi quella di un insegnante o un prete che consiglia, consola, insegna, giudica, punisce, ma è quella di un Maestro che usa ogni mezzo per risvegliare il discepolo, per portare più consapevolezza nelle sue scelte di vita.
|