VILLAGGIO GLOBALE
Parliamo di piante che canalizzano la luce alle proprie radici, del più antico insediamento Aborigeno conosciuto nei deserti australiani, delle lacune nell’analisi dei fossili, delle misteriose cavità all’interno della Grande Piramide, delle telecamere di sorveglianza “intelligenti” e del riconoscimento facciale, dei timori per la corruzione degli scienziati del CDC, di una messinscena di Sky News in un programma sulla Siria, e altro
CIGNI NERI VOLANO INTORNO ALLE BANCHE EUROPEE
di Karen Mutton.
Le banche italiane e tedesche sono in gravi difficoltà, con quotazioni a picco, tassi d’interesse negativo e tentativi di ricapitalizzazione falliti. Se crollerà la Deutsche Bank, la più grande banca tedesca, questo avrà effetti disastrosi su tutte le banche europee e sul sistema finanziario globale.
LA CAUSA BATTERICA DEL MORBO DI ALZHEIMER
di Lawrence Broxmeyer.
Nel XVIII secolo si indagava sulla possibilità di una causa infettiva della demenza, ben prima che nel 1906 Alois Alzheimer saltasse alla conclusione di aver scoperto una malattia del tutto nuova. Ma Alzheimer ignorò anche le ricerche dei suoi contemporanei che suggerivano un legame con la tubercolosi.
LA PERCEZIONE PRIMARIA E LA BIOCOMUNICAZIONE
di Derrick Jensen.
Cleve Backster, specialista dell’uso del poligrafo, scoprì che tutte le forme di vita – piante, batteri o cellule umane – hanno una percezione intrinseca del proprio ambiente, a cui reagiscono. Questa scoperta impone una ridefinizione della coscienza e potrebbe portare in futuro a una comunicazione inter-specie.
432 HERTZ: VERSO UNA NUOVA ACCORDATURA STANDARD
di Simone Vitale.
L’attuale intonazione standard a 440 Hz per l’accordatura degli strumenti musicali è stata determinata arbitrariamente e non ha una base scientifica. Esiste un movimento sempre più numeroso di persone che chiedono di cambiare l’intonazione standard a 432 Hz, come vorrebbe la tradizione del belcanto e come suggeriscono alcune idee scientifiche ed esoteriche.
SCIENCE NEWS
In questo numero, Blake Taylor analizza il motivo per cui Michelson e Morley sbagliarono nel rigettare l’esistenza dell’etere. Egli spiega come una comprensione del magnetismo basata sulla logica sia la chiave per restituire all’etere il suo giusto posto.
LA MENTE SOPRA LA MATERIA PLACEBO E AUTOGUARIGIONE
di Bevis Beauvais.
Il modello materialistico, riduzionista basato sulle teorie scientifiche di Newton sta venendo sostituito da un nuovo paradigma che incorpora la realtà olografica e le variabili della mente e della coscienza, riconoscendo che siamo tutti collegati a livello cosmico.
CERCHI NEL GRANO DEL 2016. RITORNO ALLE ROCCAFORTI
di Andy Thomas.
Questa stagione ha visto il sempre affascinante mistero dei cerchi nel grano un po’ più in sordina in tutto il mondo ma ancora forte nelle zone nevralgiche inglesi, dove molti impressionanti capolavori hanno fatto sentire la loro presenza, suscitando dibattiti preziosi e sempre intensi.
L'ULTIMA CELEBRAZIONE DELLA DEA ISIDE: L'HYPNEROTOMACHIA POLIPHILI (1499)
di Paolo Cortesi.
L’autore dell'Hypnerotomachia Poliphili, pubblicato nel 1499, è sconosciuto, ma un acrostico ricavato dalle iniziali dei suoi trentotto capitoli sembrerebbe indicarne il nome. Tuttavia, al termine del romanzo c'è un epitaffio in latino che conterrebbe un secondo crittogramma che ne rivela lo spirito profondo e il motivo per cui l'autore decise di rimanere anonimo.
CONSIDERAZIONI SUI TERREMOTI
di Galileo Ferraresi.
Il caso di Giampaolo Giuliani, ex tecnico presso i Laboratori del Gran Sasso che in occasione del terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009 innescò numerose polemiche per le sue presunte previsioni del sisma, non è certo l’unico caso in cui l'asserita imprevedibilità di questi eventi è stata messa seriamente in discussione.
THE TWILIGHT ZONE
Linda Moulton Howe discute delle email di John Podesta sugli UFO diffuse da Wikileaks, e intervista Grant Cameron di PresidentialUFO.com sulle agende degli ET e sui gruppi segreti di alto livello che lavorano per la rivelazione.