La magia, che per molti è sinonimo di potenza, ha affascinato l’uomo fin dalla sua comparsa sulla Terra e affascinerà di certo il lettore che ha ora in mano uno dei pochi libri magici seri e completi. Su questa Scienza e Arte si è scritto molto, ma le istruzioni che compaiono nei grimoires, nei testi di varia stregoneria e così via, non possono essere impiegate praticamente ed efficacemente.
Il vero Mago sa che la causa di tutto ciò che esiste non si trova nel suo mondo fisico ma in altri «piani» vibratori di ciò che è manifesto.
Imparando ad agire coscientemente sulle cause, grazie all’esatta scienza della magia evocatoria, egli può influenzare il suo microcosmo fisico, o quello di altre persone, per superare gli ostacoli della vita quotidiana, risolvere problemi, guarire malattie, intraprendere l’azione giusta al momento giusto.
Un grande potere che si può raggiungere solo a patto che ci si prepari in modo serio e attento, procurandosi tutti gli strumenti che servono, apprendendo e seguendo i rituali prescritti, il più delle volte inediti ma tutt’altro che complicati, e mantenendo una assoluta purezza di spirito.
Chi voglia davvero compiere un percorso in questo ambito non potrà limitarsi a leggere queste pagine, ma dovrà comprenderle a fondo, evitando ogni scetticismo o diffidenza: solo allora ben poche cose gli saranno precluse.
Indice:
- Descrizione della magia
- Le qualità del vero mago
- Gli esercizi preparatori indispensabili alla formazione magica
- L'«occultum»
- Gli strumenti magici
- Il cerchio magico
- Il triangolo magico
- Altri accessori magici
- Le sfere
- Le XXVIII dimore lunari
- Gli spiriti della sfera della Luna
- Gli spiriti della sfera della Terra
- L'arte dell'evocazione magica
- Salmo 2 di David
- Formula di esorcismo e consacrazione di vari oggetti o elementi