Finalmente viene pubblicato in Italia l'importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta.
Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell'opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali.
Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c'è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra".
Questo libro offre ai ricercatori spirituali un sentiero netto, ben definito, libero da ogni mistificazione e ambiguità. Sri Swami Sivananda sostiene che ogni attività della vita può essere trasformata in Yoga del Divino, acquisendo la necessaria conoscenza attraverso lo studio e la contemplazione.
La comprensione di questi saggi aiuterà ad ispirare e ad elevare il cuore del lettore, santificandone lo spirito. Inoltre, una attenta riflessione rivelerà il segreto della beatitudine e della natura divina del'anima.
Completa l'opera un dettagliato e prezioso glossario dei termini.
Per consultare l'indice completo dettagliato dell'opera clicca qui