|
Io sono una leggenda. La morte non ha su di me alcun diritto, la malattia non può toccarmi. A guardarmi ora sarebbe difficile intuire la mia età, eppure sono nato nell'anno di grazia 1330. Sono stato molte cose: medico e cuoco, libraio e soldato, maestro di lingue e di chimica, ufficiale della legge e, al tempo stesso, ladro. Ma, prima ancora e sopra ogni cosa, io ero un alchimista.
Ero l'Alchimista. Ero considerato il più grande, richiesto da re, principi e imperatori, e perfino dal pontefice in persona. Sapevo mutare il vile metallo in oro e trasformare le pietre comuni in gemme preziose.
E quel che più conta: avevo scoperto il segreto della Vita Eterna sepolto in un libro di antica magia. Ora mia moglie, Perenelle, è stata rapita e il libro rubato. Senza di esso, lei e io invecchieremo. Quando la Luna avrà compiuto il suo intero ciclo, avvizziremo e moriremo. E se moriamo noi, il male che abbiamo tanto a lungo combattuto trionferà. L'Antica Razza reclamerà di nuovo questa Terra, e spazzerà via l'umanità dalla faccia del pianeta. Ma non cadrò senza combattere.
Poiché io sono l'immortale Nicholas Flamel.
|