La regolazione del pH è una delle funzioni fondamentali del nostro organismo.
Nonostante questo sia da sempre un fatto dato quasi per scontato, la scienza ha grandemente trascurato il ruolo delle alterazioni del pH come causa di malattia. Anche nella genesi dei tumori l’alterazione del pH costituisce un elemento chiave.
Il Dott. Robert Young, in questo suo seminario, propone l’uso sistematico di cibi che, anziché acidificare l’organismo, consentono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
Young propone di controllare il pH tramite un controllo assiduo della dieta. I principi fondamentali sono legati non al pH di base degli alimenti, ma alla capacità che i componenti principali degli alimenti hanno di acidificare.
Il seminario permetterà quindi di raggiungere un giusto equilibrio nutrendo il proprio corpo con determinati cibi capaci di creare un ambiente alcalino. Possiamo così poi dire addio alla scarsa energia, alla cattiva digestione, ai chili in eccesso, a dolori e sofferenze, e alle malattie.
Argomenti trattati:
Nutrienti essenziali. Un programma che fornisce le più importanti sostanze di cui il nostro corpo ha bisogno: la clorofilla degli ortaggi verdi, gli indispensabili oli e i sali minerali puri.
Acqua alcalina e ionizzata. La bevanda più importante: come assicurarsi che la nostra acqua sia sicura, pura e abbondante.
Depurazione: rimuove le impurità e normalizza la digestione e il metabolismo con nuove modalità per disintossicare il corpo.
Integratori: come selezionarli, comprarli e calcolarne il giusto dosaggio.
Esercizio fisico adeguato: gli esercizi fisici alcalinizzanti aiutano a mantenere il corretto livello di pH.
Cibi alcalini: individuazione dei cibi che aiutano ad equilibrare facilmente il nostro corpo