Tre amici fisici si immergono in una ricerca trasversale per rispondere a una domanda di fondo. Che cos’è la Vita?
Considerata finora una proprietà misteriosa di un corpo vivente, i tre scoprono che la Vita è una Forza nucleare conosciuta, una corrente impetuosa di particelle, rivelate in laboratorio, capaci di penetrare tutti i corpi e generare l’espansione, ciò che noi, umani, sentiamo come eros ed emozione. È l’Amore Universale che sta dilatando tutto, l’universo osservato, il sistema solare e anche la Terra. L’espansione sta vincendo l’attrazione di gravità.
Per la fisica la causa è un’immane “energia oscura”, dispersa in cielo; le neuroscienze la rivelano anche nel cervello umano.
È la rivelazione dell’unità tra piccolo e grande, la Coscienza, la comunione con la Vita. Con l’Arte della Memoria e il confronto con i dati scientifici, i tre confermano ciò che saggi come Giordano Bruno, poeti come Dante, musicisti e scienziati illustri hanno già affermato. C’è un Piccolo Sole al centro della Terra che sta mutando a ritmi ultra celeri. Ci attendono eventi repentini e imprevisti, prova che le risorse sono infinite e che la Coscienza è la Via per l’utopia, abbondanza benessere e prosperità per tutti gli esseri viventi.
Indice:
La ricerca trasversale
- In viaggio
- Giorgio e l'Eros
- Il Fiume della Vita
- John e i balzi evolutivi
- Roma diventa amoR
- Giulia, astronomia e astrologia
- I dinosauri mentali
- Il Motore Primo
- La Gestazione Cosmica
- La Copula Cosmica
- L'universo utero-specchio
- Incontro all'Accademia
- La catastrofe cognitiva
- La Sostanza Madre
- Marte e il Governo Occulto
- Il ritorno del RE
- Al di là del bene e del male
- La Super Tastiera
- La liberazione
- Il "giudizio" universale
- La rivoluzione astronomica