Situazioni offensive, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi li conosce bene. Li viviamo ogni giorno e spesso li richiamiamo alla mente più e più volte ingigantendoli. Purtroppo è quasi impossibile stare alla larga da quanto ci disturba. In quei casi tornerebbe estremamente utile possedere una solida corazza, una sorta di airbag che ci permetta di mantenere la calma quando non resta altro da fare, se non accettare le cose come stanno e affrontarle al meglio.
Come dotarsi, però, di questa preziosa protezione? Barbara Berckhan ce lo spiega, dandoci tutte le indicazioni necessarie per valorizzare le nostre energie ed esprimere le nostre risorse interiori che ci possono rendere più forti e, in qualche modo, invulnerabili. Vi prendete a cuore qualsiasi problema? Faticate a mantenere la calma se qualcosa o qualcuno non si comporta come vorreste? Siete facilmente irritabili o ipercritici nei confronti di voi stessi e degli altri? Barbara Berckhan presenta tecniche incredibilmente facili ed efficaci di cui armarci per affrontare le situazioni quotidiane sgradevoli e trasformare la nostra vulnerabilità in forza ed equilibrio. "Semplicemente geniale e genialmente semplice. Tutte le osservazioni dell'autrice sono fantastiche, corredate da esempi in cui ognuno si riconosce." "Importanti riflessioni e tanti suggerimenti per tener testa al nostro critico interiore e alla tendenza a vedere tutto nero.
Un libro che fa venir voglia di leggere gli altri dell'autrice!" Dall'autrice bestseller di Piccolo manuale di autodifesa verbale una nuova guida pratica per gestire con sicurezza e tranquillità situazioni e persone irritanti.
Indice:
Premessa
Setacciare
- Come assicurarsi sempre la parte migliore
Distacco
- Come acquisire distanza dai problemi che vi assillano
Darci un taglio
- Come porre fine all’autocritica
Essere equilibrati
- Come ritrovare la stabilità interiore
Essere determinati
- Come costruirsi una bella corazza
Pronti!
- Avere una corazza sempre disponibile
Conclusione