Un’affermazione apre la porta. È il punto d’inizio sul cammino del cambiamento. In pratica, è come se dicessi alla tua mente subconscia: “Mi assumo le mie responsabilità. Sono consapevole del fatto che posso fare qualcosa per cambiare.” Quando parlo di fare le affermazioni, intendo scegliere consapevolmente le parole per aiutarti a eliminare qualcosa dalla tua vita o a creare qualcosa di nuovo. Perciò, mentre colori questi bellissimi mandala e queste meravigliose illustrazioni, afferma mentalmente: “Oggi lascio scorrere attraverso di me i fluidi creativi come energia guaritrice. La bellezza si manifesta spontaneamente.”
Il viaggio della vita di Alberta Hutchinson è costellato da ogni forma di arte fin dall’infanzia, così come da consapevolezza spirituale, fortemente accresciuta dopo un viaggio in India che le ha cambiato la vita.Raggiunta la mezz’età, dopo essere stata colpita per la quarta volta dal cancro, Alberta ebbe una svolta: “Sentii di avere due possibilità: potevo uccidermi o fare qualcosa di assolutamente meraviglioso.” Poi le venne un’idea illuminante: “Illustrerò la raccolta di poesie Scintille di Rabindranath Tagore!”.Alberta continuò a pubblicare molte immagini di guarigione, seguendo la propria filosofia poetica. Nel 2007 fondò una società tutta sua, la Home Made Books. Ha prodotto decine di libri di design, mandala coprenti, tessuti, carte da parati e tappeti, così come poesie illustrate e libri di guarigione.
“Ho imparato in prima persona che l’arte ha il potere di guarire, perché ha guarito me. E i libri sono mondi magici che possono portarti in viaggio verso dimensioni creative illimitate. Ogni cosa racchiude in sé movimento ed energia, unisce e separa, danza e canta, nasce, cresce e muore. E tutta l’esistenza è interconnessa, sacra, divina; limitata nella forma e nel tempo, ma illimitata e infinita nella sua essenza.”