Lo scopo della nostra vita è il nostro Contratto Sacro: comprenderlo ed onorarlo è un processo trasformativo, spesso difficile da affrontare. Ecco che l’autrice ci conduce, passo dopo passo, lungo un percorso che si fonda su una nuova teoria che utilizza il lavoro con gli Archetipi in modo del tutto originale, semplice e funzionale.
Osservando inizialmente come il concetto di Contratti Sacri ha preso forma nella mitologia e nelle varie tradizioni culturali, ha poi preso in esame la vita di maestri spirituali e profeti, quali Abramo, Gesù, Buddha, Maometto, il cui viaggio archetipico illustra le quattro fasi di un Contratto Sacro ed offre intuizioni su come scoprire il proprio.
Come nella ruota dello zodiaco ci sono dodici segni zodiacali, nella vita di ciascuno di noi ci sono dodici compagni Archetipi che ci aiutano a vedere come possiamo vivere una vita appagante, usando al meglio il nostro potere personale, senza farci prendere dal dramma delle nostre emozioni. Attraverso esempi personali e il racconto di persone che hanno lavorato con lei, Caroline Myss spiega come identificare le nostre particolari energie spirituali, o Archetipi, e come usarli per sostenere il nostro cammino.
Indice:
Ringraziamenti
Un apprezzamento
Introduzione
- Cos'è un contratto sacro?
- Contratti di Miti e Maestri
- Le fasi di un contratto sacro
- Gli Archetipi ci parlano: I tuoi quattro principali compagni energetici
- Identificare i propri modelli Archeticipi
- I chackra: la tua spina dorsale spirituale
- Reinventare la ruota
- Creare la tua carta d'origine
- Interpretare il tuo Contratto e la propria ruota degli Archetipi
- USare la ruota come guida quotidiana
- La Ruota degli Archetipi per la guarigione
Appendice La galleria degli Archetipi
Selezione della Bibliografia Originale