La Programmazione Neuro-Linguistica mette a disposizione di chi si occupa di vendita una ricca serie di strumenti, raffinati e potenti, grazie ai quali è possibile integrare, aggiornare e rafforzare le proprie competenze e quelle dei propri collaboratori. Il nuovo libro di Paolo Borzacchiello, trainer di PNL, business coach, formatore e autore del best-seller Parole per Vendere, è scritto per tutti coloro che vogliono approfittare, per sé e per la propria azienda, di questi strumenti e godere degli stessi risultati. Strutturato come un vero e proprio percorso di formazione, il libro permette innanzitutto di fare un’analisi obiettiva delle proprie conoscenze e abilità e in seguito fornisce le informazioni, le tecniche e le risorse necessarie per intervenire adeguatamente nelle aree di miglioramento.
Cosa insegna a fare PNL per la Vendita:
•creare relazioni profi cue e durature con il cliente •evitare obiezioni e resistenze durante le trattative di vendita •riconoscere le strategie decisionali che portano all’acquisto o alla chiusura di un contratto •comunicare in modo effi cace con le parole, il tono di voce e il linguaggio del corpo •trasformare in alleato il proprio stato emotivo
Indice:
Introduzione
Prefazione dell'autore
- Capitolo I
I fondamenti
- Capitolo II
La ruota del venditore
- Capitolo III
Ascolto attivo - Il silenzio è d'oro
- Capitolo IV
Domande - Chi domanda vince
- Capitolo VI
Persuasione - Dalla vendita al provocare acquisti
- Capitolo VII
Conclusioni - Perché alla fine conta il gol
- Capitolo VIII
Gestione dello stato - Comprano te, non quello che vendi
- Capitolo IX
Atteggiamento - Che tu creda di farcela...
- Capitolo X
Linguistica - Attento a quel che dici
- Capitolo XI
Comunicazione Non Verbale - Le parole che non dici
- Capitolo XII
PNL avanza strumenti di approfondimento
- Capitolo XIII
Profiling
Conclusione
Ringraziamenti