|
Genitori al contrario non è un libro sull'educazione dei bambini. Questo libro focalizza l’attenzione su di te, è un libretto di istruzioni per conoscere meglio te stesso e poi agire di conseguenza, con tutti i tuoi pregi e tutti quelli che al momento sembrano dei difetti, ma che in realtà sono punti di appoggio dai quali partire per migliorare. I “Genitori al contrario” sono persone amorevoli e curiose, sempre alla ricerca del perché delle cose, che si impegnano a vedere la vita nel suo insieme e da diversi punti di vista. Persone che vogliono vedere oltre il comune modo di pensare della società in cui vivono. I nostri figli sono specchi limpidi attraverso i quali si riflettono le parti nascoste e inespresse di noi. Il cambiamento può partire da te adesso.
Grazie all’osservazione dei tuoi figli, che ti fanno da specchio e che riflettono parti di te che ancora non conosci, potrai esprimerti al meglio come genitore e nella vita. Attraverso la lettura del libro scoprirai l’importanza per te di:
•guardare attraverso gli occhi dei tuoi figli per conoscere te stesso più profondamente;
•mettere in contatto il cuore con la mente ed avere un rapporto amorevole con i tuoi figli;
•osservarti e portare l’attenzione verso i tuoi comportamenti quotidiani;
•superare le tue credenze limitanti e guardare verso il futuro che hai sempre desiderato.
All’interno troverai gli strumenti e le strategie per ottenere tutto questo.
"I geni dei vostri figli riflettono soltanto il loro potenziale, non il loro destino. Sta a voi creare un ambiente che consenta di svilupparsi fino al massimo del loro potenziale"
|