|
Quale la vera natura dell'acqua? Lavorando sul ritmo e sul flusso dell'acqua, possiamo aumentare la sua capacità di portare vita?
L'acqua non è solo fondamentale per la vita, ma è essenziale pel i cicli e i cambiamenti della natura. Il principio intrinseco alla Flowform e stato scoperto da A. John Wilkes nel 1970. Con i suoi studi l'autore ha messo in luce i segreti più intimi dell'acqua e ha creato vasche di dimensioni diverse a cui vengono date forme organiche e che, in virtù delle loro proporzioni, sono capaci di indirne particolari ritmi nell'acqua che scorre al loro interno.
I ritmi, indotti attraverso relazioni ben precise fa le proporzioni di tutti i parametri coinvolti (forma e dimensione delle vasche, materiale con cui sono costruite, pendenza e inclinazione su cui sono posizionate, quantità del flusso d'acqua, durata dei trattamenti), favoriscono i processi vitali migliorando la qualità dell'acqua, che viene quindi depurata e rivitalizzata biologicamente attraverso oscillazioni e movimenti ritmici ben determinati. Tutto ciò ha effetti rilevanti per il trattamento delle acque, agericoltura, la lavorazione degli alimenti e i prodotti per la salute.
Sono stati realizzati e utilizzati in tutto il mondo circa un centinaio di progetti di flowform con caratteristiche diverse. Ovunque vi è acqua le flowfolm possono essere di aiuto, in modo semplicemente funzionale, tecnico o puramente estetico. Vengono usate come sistema per il recupero, la rigenerazione e la rivitalizzazione delle acque e dei fluidi, per aumentarne le forze vitali intrinseche: possono mignorare la qualità degli alimenti (per esempio succhi di frutta e latti di cereali), la dinamizzazione delle sostanze usate per la preparazione di cosmetici e di medicinali, l'acqua da usare a scopi irriqui, migliorare e velocizzare i tempi di smaltimento delle sostanze presenti nelle acque reflue e nei liquidi di scarico, così come enfatizzare la capacità energizzante dell'acqua.
|