L’antica disciplina giapponese del Reiki porta gli allievi a entrare in connessione profonda con il creato. Mikao Usui – un vero maestro spirituale e amante della conoscenza – è l’uomo che ne ha scoperto il potere.
Dario Canil, che tra i primi ha portato il Reiki in Italia diffondendone la pratica e le tecniche, racconta in questo libro come è entrato in contatto con questa mitica figura di maestro della luce, che in Giappone è considerato uno dei più grandi saggi di sempre.
Da quando Frank Arjava Petter ha «scoperto» la tomba di Usui e ne ha parlato a Canil, l’autore ha indagato in profondità tra storia e leggenda, per ricostruirne le vicende e riscoprirne gli insegnamenti. Durante questo viaggio a ritroso nell’evoluzione del Reiki ha riordinato e dato una forma nuova a tutto quello che aveva appreso fino a quel momento.
Questo libro è il distillato della sua ricerca spirituale perché, come scrive, il Reiki è «un’esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere».