In questo libro vengono illustrati i pericoli dell’ingegneria genetica, ma viene anche presentato al pubblico e ai membri della comunità scientifica l’approccio, ben più sicuro e promettente, dell’ingegneria vedica di Maharishi.
Questa disciplina completa la scienza e la tecnologia moderna, permettendo alla ricerca scientifica oggettiva di raggiungere quegli obiettivi che da trecento anni persegue con scarso successo. L’approccio unificato consentirà all’uomo di acquisire una conoscenza completa e di elaborare tecnologie capaci di risolvere i suoi problemi in maniera completa e globale.
Non dobbiamo più ricercare conoscenza e tecnologie che ci offrono solo soluzioni parziali a problemi specifici e che finiscono per creare più danni di quelli che eliminano, senza peraltro soddisfare minimamente le nostre esigenze più importanti.
È giunto il tempo in cui possiamo scegliere un indirizzo di ricerca che sostenga più efficacemente la vita sulla terra. Invece di continuare una conoscenza frammentaria e nociva della componente fisica degli organismi viventi, possiamo oggi esplorare la struttura dell’intelligenza in ambito fisiologico.
È giunto il tempo che gli scienziati inizino a studiare i fondamenti della legge naturale e che cessino di sezionarla in minuti frammenti.