La Terra è stata visitata in passato da astronauti extraterrestri, poi divinizzati dai nostri antenati? Se così fosse, evidentemente essi potrebbero essere tornati a manifestarsi nel corso dei secoli fino a oggi.
Sulla base di questa logica considerazione, e forte di cinque decenni di serio studio del problema, l'autore - che ha pioneristicamente presentato il tema dal 1966 - illustra oggi il punto d'arrivo di una ricerca che lega indissolubilmente la sconcertante questione odierna degli UFO a tutta una serie di dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici che possono essere chiariti solo con presenze tecnologiche aliene, ieri e oggi.
Questo saggio rivoluzionario e dal titolo provocatorio ci documenta pure su come il nostro passato sia ben diverso da quello finora presentato, su quanto l'evoluzione della vita sulla Terra vada riletta e corretta alla luce di interventi alieni, sul fatto che la forma umana viene dalle stelle e che l'Homo Sapiens è in realtà un ibrido con sangue extraterrestre nelle proprie vene. Uno scenario che ci fa guardare al futuro dell'umanità con un approccio positivo e liberatorio.